CyberChallenge IT
scriviamo per presentarti l'edizione 2021 del progetto CyberChallenge.IT, la principale iniziativa italiana per identificare, attrarre e reclutare la prossima generazione di esperti della sicurezza
informatica.
https://cyberchallenge.it
Si tratta di un programma di addestramento alla cybersecurity gratuito per ragazze e ragazzi dai 16 ai 23 anni, che si svolgerà da marzo a maggio 2021 presso diverse sedi universitarie, fra cui il Politecnico di Torino. L'obiettivo per l'edizione 2021 è di coinvolgere almeno 5.000 tra i migliori studenti in tutta Italia.
https://cyberchallenge.it/venu
Per l'ammissione non sono richieste conoscenze pregresse nell’ambito della sicurezza informatica, ma solo ottime capacità di logica, di problem solving e di programmazione. Dopo il test di ammissione formeremo la squadra dei 20 ragazze e ragazzi che rappresenteranno Torino.
Il programma culminerà in due gare, una locale e una nazionale, dove si confronteranno le squadre delle università italiane coinvolte.
I nostri migliori studenti avranno la possibilità di entrare a far parte del Team pwnthem0le e potranno essere selezionati per la Squadra Nazionale Italiana Cyberdefender e concorrere all'European Cybersecurity Challenge che quest'anno si terrà a Praga, dal 28/9/2021 al 1/10/2021.
Per iscriverti al programma hai tempo fino al 17 GENNAIO, tramite il link:
https://cyberchallenge.it/regi
Saluti,
Cataldo Basile, Antonio Lioy e Matteo Rossi