• Sei in:
  • Home
  • Tutorato matricole

Pagina in fase di aggiornamento

Tutorato matricole

Contatto email: tutorato.matfin@unito.it

Ricevimento matricole: presso l'anticamera della Sala Orsi al primo piano di Palazzo Campana, il martedì dalle 16:30 alle 17:30 e il mercoledì dalle 14:30 alle 16:30.

Lo studente tutor si presenta:

"Ciao ragazzi!

Mi chiamo Michael Giovetti e sono uno studente di Matematica al terzo anno della triennale. Vi scrivo per informarvi che per questo anno accademico (cioè fino a settembre dell'anno prossimo) sarò il vostro tutor. Faccio parte di un progetto pensato dall'Università di Torino per aiutare le matricole a inserirsi nell'ambiente universitario. Potrete rivolgervi a me per qualsiasi problema legato al corso di studi, se vi sentite spaesati, se avete bisogno di qualche consiglio, se non sapete cos'è o come prenotare il TARM, se non capite la funzione di Edumeter oppure per avere informazioni sul funzionamento degli esami, sul pagamento delle tasse, sulla compilazione del piano carriera. Sono anche a disposizione per una semplice chiacchierata in un momento di difficoltà, per avere l'aiuto ed il parere di uno studente che ha già vissuto le stesse situazioni.

Insomma potete chiedermi tutto, tolti i problemi didattici specifici di ogni materia. Infatti, durante il primo anno all'Università, avrete anche la possibilità di usufruire di altri tipi di tutorati, per esempio per quasi ogni materia ci sarà un ragazzo (in genere laureando o dottorando) che una volta a settimana riprenderà gli argomenti affrontati in classe e cercherà di darvi chiarimenti su ciò che non avete   capito ( Se lo studente X non ha capito un argomento di Analisi 1 oppure c'è un esercizio che non gli viene, deve andare al tutorato pomeridiano di Analisi 1 oppure prendere appuntamento con il docente del corso ).

Ci sono poi anche altre figure, come i rappresentanti degli studenti sul cui ruolo per ora è meglio non dilungarsi dal momento che saranno loro stessi a spiegarvi la loro funzione.  

Sentitevi liberi di scrivermi per chiedermi spiegazioni o chiarimenti sul mio ruolo. Potete inviarmi una mail a questo indirizzo oppure venire a trovarmi allo sportello. Fisserò, infatti, degli orari di ricevimento, che saranno consultabili sul sito dell'università, con altre informazioni, cliccando sull'apposito bottone nella home page.

In bocca al lupo per l'inizio del vostro percorso universitario!

Michael"

Ultimo aggiornamento: 02/11/2017 09:10

Il corso in breve

Dipartimenti di riferimento

Scuola di riferimento

Campusnet Unito

Non cliccare qui!