Borse di studio per cittadini Italiani - Ministero dell'Educazione Argentino - scadenza 28 settembre 2018 -

Pubblicato: Mercoledì 25 luglio 2018

Borse di studio per cittadini Italiani - Ministero dell'Educazione Argentino - scadenza 28 settembre 2018 -

 

Si comunica che è stato pubblicato da parte del Ministero dell'Educazione Argentino un programma di borse di studio post-laurea riservato a cittadini/e italiani/e laureati/e interessati a  percorsi completi di specializzazione e "Maestria", nonché borse di ricerca nell'ambito di studi di dottorato e post-doc, da effettuarsi in Argentina durante il 2019.
Nello specifico, le specializzazioni e i corsi di Maestria dovranno cominciare tra marzo ed aprile 2019, mentre i periodi di ricerca potranno realizzarsi tra maggio e novembre 2019. 
Le borse di studio previste per realizzare specializzazioni e master saranno concesse per un periodo di 9 mesi, rinnovabili per un secondo periodo accademico corrispondente al ciclo 2020, mentre le mobilità per periodi di ricerca potranno variare dai 2 ai 6 mesi. 
 
Gli interessati, al momento dell'invio della propria candidatura, dovranno essere ammessi o pre-ammessi in un programma previsto per il 2019 o essere invitati a realizzare il periodo di ricerca in Argentina. 
 
Le domande completate così come richiesto dal bando, dovranno essere inviate per posta all'Ambasciata argentina in Italia prima del 28/09/2018 ed anticipate attraverso l'invio di un archivio PDF via mail al seguente indirizzo di posta elettronica: as.dncibecas@gmail.com inserendo come oggetto "COGNOME_Convocatoria Italianos 2019".
 
In allegato trasmettiamo il bando in spagnolo, con i requisiti per potervi accedere e la documentazione che dovrà essere presentata.
Si prega di darne ampia diffusione all'interno del dipartimento.
 

Per eventuali dubbi e/o chiarimenti contattare la Sezione Relazioni Internazionali a internationalpartnerships@unito.it

Ultimo aggiornamento: 25/07/2018 14:43
Campusnet Unito

Non cliccare qui!