Cerca
Sei in: Home > Profili

Profili professionali


 I laureati nel Corso di Laurea in Matematica per la Finanza e l'Assicurazione potranno svolgere attività professionali:

  1. nelle aziende e nell’industria;
  2. nei laboratori e centri di ricerca;
  3. nel campo della diffusione della cultura scientifica;
  4. nel settore dei servizi;
  5. nella pubblica amministrazione;

con vari ambiti di interesse, tra cui quelli informatico, finanziario, ingegneristico, sanitario, della comunicazione, scientifico, accademico e più in generale in tutti i casi in cui siano utili una mentalità flessibile, competenze computazionali e informatiche e una buona dimestichezza con la gestione, l’analisi e il trattamento di dati numerici.

La facilità di inserimento nelle varie attività professionali indicate è legata al percorso e alle attività opzionali scelte. Tuttavia la figura che si vuole formare dovrà essere abbastanza flessibile per adattarsi a nuove esigenze del mondo del lavoro ed essere, eventualmente, da traino per nuove attività professionali.

Il percorso mira a formare professionisti preparati ad operare su un’ampia gamma di problematiche varie. Pertanto più che fornire dettagliate competenze specifiche per particolari profili professionali, si addestrerà il laureato su una varietà di tematiche complesse che gli permetteranno di acquisire a posteriori le ulteriori conoscenze necessarie per nuove tematiche. Inoltre, i laureati in Matematica potranno proseguire gli studi per la Laurea Magistrale in Matematica (di cui dovrebbero essere in grado di superare agevolmente le procedure di ammissione), per corsi di Master o per eventuali Lauree Magistrali di altre aree disciplinari.

Approfondimenti e siti correlati

Ultimo aggiornamento: 01/02/2017 15:14
Campusnet Unito
Non cliccare qui!